Paypal
Last updated
Last updated
L’esercente che vuole attivare PayPal sul POS virtuale ePOSitivity deve:
attivare un conto PayPal Business dal sito dal sito www.paypal.it e, in caso di necessità di assistenza, chiedere ad un operatore di PayPal chiamando il numero verde 800 976 359 del Gruppo Attivazione Commercianti;
richiedere le abilitazioni necessarie alle API PayPal per consentire l’esecuzione di transazioni da e–POSitivity;
l'esercente, ricevuta l’abilitazione da PayPal, segnala a ecommercebnlp@bnlpositivity.it l'esito fornendo:
API Username
API Password
Signature
BNL POSitivity provvede ad abilitare PayPal sul POS virtuale e-POSitivity.
Dopo aver avuto accesso nel pannello di controllo amministrativo di Magento bisogna far click nella voce di menu BNL > Configuration > BNL Payment Solutions > Paypal. Il pannello di controllo del metodo si presenterà come da foto.
Le impostazioni richieste minime si trovano in questo pannello. Configurando questo pannello, il modulo sarà funzionante sia nell'area amministrativa di Magento che nell'area pubblica.
Durante la fase di checkout del carrello in Magento, ed in particolare durante la selezione del metodo di pagamento attivo nel negozio, il cliente visualizzerà il nome del metodo di pagamento, una descrizione scelta dall'esercente ed un avviso di reindirizzamento alla conferma dell'ordine. Il cliente verrà indirizzato sulla pagina di pagamento di BNLPOSitivity come nel caso del pagamento "Hosted 3DSecure".